martedì 3 novembre 2015

Scaldacollo di seta e velluto

Da anni conservo questi scampoli di seta che mi sono stati regalati, facevano parte di vecchi campionari.


Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto farne delle sciarpe e finalmente è arrivata l'ispirazione giusta leggendo il tutorial per realizzare uno scaldacollo.

Ho realizzato un rettangolo di cm 30x150 unendo i piccoli pezzi di seta e ho ritagliato dal velluto nero un rettangolo delle stesse misure.
Ho unito i due rettangoli, diritto contro diritto, lasciando un'apertura di circa 20 cm al centro di uno dei lati lunghi per poter risvoltare. 
Ho risvoltato, stirato e chiuso l'apertura a mano con piccoli punti.


Ho applicato un automatico a calamita negli angoli in alto della sciarpa che ho ottenuto (esternamente la parte inferiore ed internamente la parte superiore dell'automatico). 




In corrispondenza della parte superiore dell'automatico, sulla parte esterna (quella di seta) ho applicato un grosso bottone decorativo.


Sono molto soddisfatta del risultato.
E' un regalo? Si per me!
La indosserò per un'occasione speciale!

Grazie a Francesca splendida modella.

ciao e a presto
lollipop

Nessun commento:

Posta un commento